Packaging personalizzabile, coordinati per matrimonio, bijoux esclusivi.
Disegnati e realizzati a mano in Puglia - Italia - da Grazia eFfe.

giovedì 29 luglio 2010

Sugli eco-orecchini mod. Eden (Collezione Apulia)

                                                   Qualche dettaglio in più su questo modello d'orecchini.
La tecnica che ho usato per questo genere di gioielli può sembrare uguale a quella utilizzata per tutti i monili di questa collezione. In verità la parure Eden si distingue dalle altre perché qui ho scelto di utilizzare uno stucco colorato (marrone) per dare un effetto più uniforme alla superficie delle perle e perché le fughe (gli spazi) tra una microtessera di guscio d'uovo e l'altra si notassero in modo meno netto. Non che questo renda più o meno bello un lavoro: è semplicemente una scelta artistica differente.
Qui poi il "disegno" a ghirigori è tinteggiato con colori acrilici. Ho dipinto di bianco le microtessere del "disegno" una ad una con la punta di un minuscolo  bastoncino di legno: i pennelli son troppo grandi per simili lavori di precisione.
 Le perle sono "fermate" da due nodi "bottone" in coda di topo bianca:  non servono orpelli per incorniciare lavori così particolari e già naturalmente affascinanti.
Vi rammento che si tratta di un modello unico, abbinabile al pendente mod. Eden e che le monachelle sono in argento 925. 
Per qualsiasi informazione: silagadesigns@gmail.com.





Nessun commento: