Packaging personalizzabile, coordinati per matrimonio, bijoux esclusivi.
Disegnati e realizzati a mano in Puglia - Italia - da Grazia eFfe.

martedì 14 settembre 2010

Eco-monili Apulia e pigmentazione eco-compatibile

Lo so che vi aspettavate di vedere il modello "Eden" terminato. E invece, amando io le sorprese, vi mostro un altro pendente della collezione Uruk. Rammentate la mia dissertazione sulla pigmentazione naturale delle micro-tessere di guscio d'uovo con cui realizzo i micro-mosaici degli eco-monili Uruk? Se la risposta è no, cliccate qui!



Ebbene, quello che vedete qui su è uno degli eco-monili in cui le micro-tessere di guscio d'uovo sono state tutte colorate con tecnica eco-compatibile. Che cosa occorre per dare alle micro-tessere questa colorazione così soft e dalle svariate tonalità, ma tutte assolutamente naturali? Delle naturalissime alghe di mare che raccolgo personalmente lungo il litorale pugliese!
Qualcuno ci crederebbe che dal guscio d'un uovo e da un'alga di mare sia possibile realizzare un vero gioiello, ricercato ed eco-compatibile? Io spero proprio di sì, anche perché  qui su ne avete la prova tangilibe, o meglio visibile ;-)  
Naturalmente, se avete la possibilità di venirmi a trovare nel "micro-atelier", potrete anche osservare dal vivo le anteprime della collezione.


4 commenti:

Unknown ha detto...

Ehhhhhhhhh? ma te sei un mito! Gusci d'uovo! Alghe raccolte personalmente!!!

Mi si apre un mondo!!!
Ciao bella, vengo volentierissimo a trovarti!!!

Love & Hope!

Silagà Designs ha detto...

Grazie della visita, Ila!!! ^___^ Mi fa piacere che la mia creatività t'incuriosisca. Un abbraccio e torna quando vuoi!! *___*

Anonimo ha detto...

questo ciondo lo è stupendo, il più bello di questa collezione, a mio parere. Auguroni Vale

Silagà Designs ha detto...

Grazie mille, Valentina!! Che piacere ospitarti nel mio blog!! ^___^ La prossima volta che verrai in bottega avro' il piacere di mostrarti questi modelli dal vivo! A presto, allora, e tantissimi auguri anche a te!!! *___*