"Blanche" nasce da un'accurata scelta materica e cromatica. Perle di fiume dalle sfumature rosa, merletto, organza, raso e cristalli esaltano l'elemento-chiave di questa spilla dal fascino antico: un raffinato ed antico bottone scovato in un mercatino dopo una lunga ricerca.
Si tratta, come sempre, di un modello interamente cucito (non incollato!) a mano, e dal vivo potrete anche apprezzare la scia di perline, tono su tono, ricamate sul pizzo, nella parte inferiore della spilla.
Spilla mod. Blanche, collezione Cipria-Vintage - Silagà Designs - Modello unico. |
E adesso, a grande richiesta, ...
I CONSIGLI DI STILE DI SILAGA': la spilla "Blanche" va indossata preferibilmente su cappottini eleganti e in tinta unita. Benissimo sul marrone, sul rosa pastello, rosa antico e cipria. Ideale anche su abitini eleganti (sempre in tinta unita!), accollati e dalle linee semplici, o per fermare uno scialle. La consiglio anche in occasione di una cerimonia, perché un accessorio ricercato in quei casi ci sta davvero bene e cattura inevitabilmente gli sguardi ;-) Lo stesso dicasi per l'anello mod. "Blanche": consigliatissimo come bijou da cerimonia perché sfoggiare "unicità" è d'obbligo nelle occasioni uniche ;-))
"Gaia Folle"
8 commenti:
adorabile...rosa e cioccolato! ;)
molto utili e preziosi i tuoi consigli per l'utilizzo...brava!
Ciao, Grazia!
Il rosa è un colore che in questo periodo sto utilizzando molto ed in molte tonalità. Mi stuzzica parecchio. Poi in abbinamento col marrone diventa davvero chic ;-)
In genere, quando qualche amica o cliente viene da me per scegliere una parure da cerimonia o un bijou particolare, mi sento sempre chiedere consigli come "ma su questo colore che cosa è meglio indossare?'" oppure "se l'abito è scollato, va bene questo modello?" e così via... Quindi ho pensato di accompagnare anche qui ogni modello con dei consigli su come far risaltare al meglio abito e bijou ;-)
Un abbraccio!! ^___^
molto raffinata ed elegante e bello leggere anche il tuo prezioso consiglio su come abbinarla! brava come sempre!!!! ciao carissima!
Ma che bello passeggiare per il tuo blog, mi sono rifatta gli occhi con tutte queste meraviglie!!!
Complimenti, non ti smentisci mai, SEMPRE MEGLIO!!!! ^___^
Un grande abbraccioooo
Una spilla davvero bella ed elegante, adatta come dicevi tu anche per le occasioni importanti. L'abbinamento dei due colori mi piace molto, forse il marrone è il colore che preferisco assieme al rosa. Apprezzo anche la tua scelta di non usare la colla, sicuramente è un dettaglio non da poco. Ciao Gaia!
Complimenti, è molto molto bella :)))
@ Fioredicollina, grazie mille! ^___^ Mi fa piacere che tu abbia apprezzato la novità ;-)
@ DolphinA, bentornata!! Quanti complimenti, grazie davvero!! ^___^ Spero di risentirti presto, un abbraccio!!
@ Ninfa, che piacere sapere d'aver scelto proprio i colori che ti piacciono di più! :-)
Quanto al modo in cui realizzo le mie creazioni, ci tengo sempre a sottolineare che l'uso della colla è davvero ridotto al minimo indispensabile. E' d'obbligo precisarlo perché c'è una bella differenza tra una spilla incollata ed una cucita a mano, e non solo per la qualità e durata nel tempo del prodotto, ma anche perché una spilla cucita a mano richiede una lavorazione molto più lunga ed accurata e quindi il suo prezzo rispecchia tutto il lavoro che c'è a monte.
Ti ringrazio, come sempre, per i tuoi commenti, che mi danno modo di approfondire aspetti importanti del mio lavoro!!! Baci *___*
@ Narcysa, grazie di cuore!!! ^
Posta un commento