Packaging personalizzabile, coordinati per matrimonio, bijoux esclusivi.
Disegnati e realizzati a mano in Puglia - Italia - da Grazia eFfe.

venerdì 25 gennaio 2013

Un "Harem" di fili di cotone, rame e cristalli.


Ancora un modello unico dalla serie "Filiformi" (Collezione Armonie). Mi sono molto divertita nel realizzare questo modello, perché ho voluto sperimentare nuove forme, osando anche un po'. Il pendente è realizzato con rame modellato e martellato a mano. Mi piace molto martellare il rame! In verità mi piace l'effeto che ne viene fuori, anche se l'attività che porta a quell'effetto non è poi così piacevole, anzi devo dire che è piuttosto faticosa e le mani ne risentono alquanto. Difatti è raro che io possa martellare il rame per più di due giorni di fila: i dolori alle dita e al palmo della mano si fanno sentire, ve lo garantisco! (rammentate tutto ciò quando pensate di chiedere uno sconto ad un creativo che autoproduce i suoi modelli! Rammentate che quella creazione nasce da un'idea originale, abilità manuale, creatività, ore di lavoro, e a volte anche da un bel po' di dolorini ^___*) Eppure l'effetto che il rame trae da questa faticosa lavorazione è impagabile! 


Collana modello HAREM, serie Filiformi (collezione Armonie) - Creazione esclusiva Silagà Designs - All rights reserved - Vietate la riproduzione del modello e l'uso dell'immagine senza espressa autorizzazione. Modello registrato e protetto.

I colori che ho scelto per questo modello sono il viola ed il giallo-topazio, un connubio che mi piace molto e che sembra avere il potere di sprigionare calore! Non trovate? A parte i cristalli biconici viola, ho utilizzato una tripla tessitura, ad onda e a triangolo, di filo di cotone. Sviluppo delle teniche di tessitura by Silagà Designs, ovviamente ;-)
G.F.

Nessun commento: