Packaging personalizzabile, coordinati per matrimonio, bijoux esclusivi.
Disegnati e realizzati a mano in Puglia - Italia - da Grazia eFfe.

lunedì 24 febbraio 2014

Filiformi e tessitura a triangolo: le Girandole.

Questa volta si torna alla lavorazione a triangolo. Questo modello di Filiformi ve l'avevo mostrato qualche post fa, nella puntata della rubrica "In&Out", che tanto successo ha riscosso, intotolata "Bijoux e ignoranza: il "lato b" dei bijoux". Ma quella volta ho utilizzato il modello Girandole per mostrarvi il davanti ed il retro, senza soffermarmi a descrivere questi nuovi orecchini, che invece meritano un post tutto loro. Questa volta ho puntato sull'intensità vivida dell'azzurro, che sembra quasi accecare. Per questo l'ho dosata, smorzandola un po' col marrone e col viola, che ho tessuto a triangolo.

Mod. Girandole, collezione Armonie, serie Filiformi  - Silagà Designs - All rights reserved - Vietate la riproduzione del modello e l'uso dell'immagine senza autorizzazione. Modello registrato e protetto.
Con la tessitura a triangolo riesco a creare effetti molto particolari, che cambiano da modello a modello, a seconda del modo in cui dispongo i colori o del modo in cui li alterno.
Per avere un'idea di quanto possano essere diversi gli effetti che riesco a realizzare con la tessitura a triangolo, vi rimando al post che dedicai qualche tempo fa agli orecchini Cheyenne
Entrambi i modelli sono in vendita nello shop on-line.
Prima di salutarvi voglio ringraziare tutte le amiche che hanno scelto di acquistare i Filiformi. Vi ringrazio soprattutto perché dimostrate di saper riconoscere ed apprezzare le creazioni artigianali di nicchia. E' solo grazie a voi che persone come me trovano sempre nuovi stimoli per continuare a creare.
Anche per questo vi anticipo che sto progettando nuovi modelli!! Ne approfitto per chiedervi di lasciare un commento per farmi sapere quali sono le vostre preferenze in fatto di colori per la prossima stagione!! 
Grazie a tutte quelle/i che lo faranno!! A presto!!

"G.F."

1 commento:

Anonimo ha detto...

I'm really impressed with your writing skills as well as with the layout on your weblog.

Is this a paid thyeme orr did you modify it yourself? Either
way keep up the nice quality writing, it's rare to see a nice blog like this one nowadays.


Also visit my weblog ... desconto Centauro