Packaging personalizzabile, coordinati per matrimonio, bijoux esclusivi.
Disegnati e realizzati a mano in Puglia - Italia - da Grazia eFfe.

mercoledì 19 novembre 2014

Una rosa di notte ed i suoi misteri per la serie di anelli unici firmati Silagà Designs.


Questa volta vi presento un modello esclusivo per la serie "Anelli unici" (sul sito trovate un link diretto alla galleria fotografica degli anelli unici in homepage).
L'idea d'incorniciare una rosa di raso in morbidi petali di laccio scamosciato - accostamento materico inusuale - mi stuzzicava molto. Il risultato, in sé, mi aveva già soddisfatta parecchio, ma ho voluto aggiungere solo un tocco di luce, e l'ho ottenuto con la superficie sfaccettata di cristalli neri, che ho pazientemente ricamato tra le onde del laccio scamosciato. Beh, ricamato sì, ma ci tengo a sottolineare che il lavoro di cucitura è sempre fatto in modo molto accurato, così da ancorare stabilmente i cristalli al laccio e nascondendo al meglio i segni di cucitura e, naturalmente, senza lasciare che s'intravedano antiestetici fili di lavorazione.

Modello "La Rose, la Nuit", collezione Cipria-Vintage, serie Anelli unici - Silagà Designs - All rights reserved -
Vietate la riproduzione del modello e l'uso dell'immagine senza autorizzazione. Modello registrato e protetto.
Insomma, il lavoro c'è (e anche tanto), ma non si vede (non si deve vedere!) ;-) La stessa rosa centrale non è stata presa e incollata lì, con la matematica certezza che, prima o poi, infilando un giorno l'anello, non la troverete più al suo posto. Il lavoro di cucitura a mano è stato fatto anche sulla rosa, ma riuscire ad individuare i segni della lavorazione, anche in questo caso, non sarà così facile ;-) Tuttavia, cucire una rosa in raso è cosa ben diversa che ricamare dei cristalli su di un laccio scamosciato: far penetrare un ago in un materiale tanto resistente spesso richiede anche l'ausilio di una pinza. E' un lavoro tutt'altro che agevole, ma l'effetto finale dei piccoli cristalli con i loro riflessi di luce che s'intravedono tra i petali ripaga di tutta la fatica.

Modello "La Rose, la Nuit", collezione Cipria-Vintage, serie Anelli unici - Silagà Designs - All rights reserved -
Vietate la riproduzione del modello e l'uso dell'immagine senza autorizzazione. Modello registrato e protetto.
"La Rose, la Nuit" è un anello realizzato su base regolabile, quindi nessun problema per chi voglia acquistarlo on-line o intenda regalarlo. Lo trovate già nello shop, ma potete anche prenotarlo inviando una email a silagadesigns@gmail.com. 

Grazia eFfe

Nessun commento: