Packaging personalizzabile, coordinati per matrimonio, bijoux esclusivi.
Disegnati e realizzati a mano in Puglia - Italia - da Grazia eFfe.

martedì 2 giugno 2015

Crochet e riciclo, a metà strada tra shabby-chic e rétro.


Nell'ultimo post vi parlavo dei modelli "basic" della nuova linea di orecchini a crochet. Ma adesso dedichiamoci alle amanti dei generi rétro e romantici (io stessa rientro nella categoria, anche se, ad essere onesta, credo di rientrare un po' in tutte ;-)) 
Eccovi qui una foto scattata durante la fase di lavorazione di uno dei modelli della linea di orecchini che traggono ispirazione un po' dallo stile shabby-chic e un po' da quello rétro. A me fanno tanto pensare alle cornici di quadri antichi o di specchi d'altri tempi. 
Nascono da due soli materiali: cotone e rame; eh già, ma si tratta di rame di riciclo, quindi sono modelli che rientrano a tutti gli effetti nella categoria dell'eco-design


Per il primo modello di questa serie ho scelto un colore caldo e intenso; gli altri virano sui toni pastello, tipici dello stile shabby-chic, ma anche su quelli che amate tanto, come il viola e il lilla, ma naturalmente il modello è declinabile in un'infinità di colori e sta solo a voi scegliere quelli più adatti al vostro stile. 
In questa seconda foto vi mostro il modello finito, bell'è pronto per la spedizione :-) 



Già nel post precedente vi avevo parlato delle nuove sperimentazioni sulle confezioni, che, con grande soddisfazione, stanno ancora continuando. Credo che anche nel design del packaging in atelier non si smetterà mai di inventarne di nuove. E più voi gradite, più il desiderio di sperimentare aumenta :-) 
Quindi grazie dei vostri preziosissimi commenti!! 
Vi rammento che questo stesso modello (proprio in questo colore) è già in vendita nello shop on-line, dove ne trovate anche la descrizione con altri dettagli.
Per qualsiasi informazione: silagadesigns@gmail.com.
Alla prossima novità!! 

Grazia eFfe

1 commento:

Ninfa ha detto...

Ciao, grazie per la visita, è sempre una bella sorpresa ritrovare vecchi amici blogger, anche in un momento come questo in cui sono ben poco attiva sul mio diario... Non ti avevo del tutto persa di vista poichè amo molto la bigiotteria, ma ultimamente mi succedeva di passare solo silenziosamente dai blog amici. Mi piacciono molto gli orecchini che ci presenti qui, sia per il colore che per la lavorazione e ciò che più mi colpisce è la loro forma ovale...è vero, ricordano un po' le vecchie cornici. Buona settimana, Grazia!