Packaging personalizzabile, coordinati per matrimonio, bijoux esclusivi.
Disegnati e realizzati a mano in Puglia - Italia - da Grazia eFfe.

sabato 31 agosto 2019

Sacchetti artigianali in carta kraft. Non si finisce mai di progettare! :-)

Da quando ho aperto il mio negozio on-line su Etsy ed ho iniziato a proporre i miei primi modelli di packaging artigianale in carta kraft, sono stati proprio i sacchetti con base a soffietto ad essere i più richiesti. Evidentemente le mie clienti devono trovarli davvero pratici, versatili e romantici se li scelgono per realizzare soprattutto le confettate dei loro matrimoni e battesimi :-)

Sacchetti kraft artigianali con bordo smerlato.
by Grazia eFfe - silagadesigns.etsy.com

Il mio primo best seller, nel biennio 2016-2017, è stato il sacchetto con bordo smerlato a pois. Me ne hanno richiesti per ogni tipo di evento: dai matrimoni alle comunioni alle lauree. Ne ho realizzati anche di piccolissimi, in color rosso-ciliegia! :-)


Sacchetti a soffietto con bordo smerlato effetto pois
by Grazia eFfe - silagadesigns.esty.com

Poi, come spesso accade, quando meno te l'aspetti arriva il crack, e ti tocca ricominciare tutto dall'inizio!! Già, i perforatori sono destinati a cedere, prima o poi. E questo bisogna metterlo in conto, ma soprattutto va messo in conto il fatto che ci sono case produttrici che, passato qualche anno, smettono di produrre certi modelli di perforatori :-( Per questo dico che bisogna ricominciare tutto dall'inizio. Una volta che non hai più la possibilità di produrre quello specifico modello di sacchetto con quel motivo perforato, devi riprogettarne di nuovi.

Sacchetti kraft artigianali con bordo smerlato ad effetto pois in colore a contrasto
by Grazia eFfe - Li trovi nel mio shop silagadesigns.esty.com

E non si tratta soltanto di ridefinire le misure, ma di ideare un nuovo modello che sia più accattivante di quello che stai per abbandonare.
In fondo la sfida di una creativa sta proprio in questo, e cioè nell'innovare sempre, nel non affezionarsi mai troppo ad un progetto, perché tanto sai che prima o poi dovrai sostituirlo per chissà quale motivo. E questa continua sfida con me stessa, lo confesso, è esaltante!! :-)

Ok, un altro spicchio del dietro le quinte te l'ho rivelato, quindi per oggi ho la coscienza a posto!! :-D
Ora torno dai miei mega-fogli di carta kraft, ma ti aspetto per fare un giro nel mio shop!

Grazia

---Silagà Designs---
by Grazia eFfe 
E-mail: silagadesigns@gmail.com
Instagram: @silagadesigns

Nessun commento: