Packaging personalizzabile, coordinati per matrimonio, bijoux esclusivi.
Disegnati e realizzati a mano in Puglia - Italia - da Grazia eFfe.

giovedì 14 luglio 2016

Come portarsi dietro i bijoux per le vacanze: le mini-pochette porta-bijoux di Silagà Designs

Dove li metti i tuoi bijoux quando stai fuori casa? Ma nelle mini pochette porta bijoux firmate Grazia eFfe, no? ;-)
Oggi ti faccio vedere qualcosa a cui tengo molto e a cui sto lavorando. Qualche tempo fa ho pensato di rendere un po' più facile la vita della donna che viaggia e che ha bisogno di portare con sé i propri bijoux. Così ho realizzato le prime mini-pochette porta-bijoux in stoffa. Qui ti mostro un modello che ho realizzato con una deliziosa stoffina in cotone, con fantasia country-romantica.
 

Come noterai, mi piace curare molto i dettagli, e in queste foto te ne mostro un po'. Qui su puoi vedere il bordo superiore, arricchito e rifinito con passamaneria rigorosamente cucita a mano ed il piccolo pompon con micro-perlina nella stessa tonalità dei fiorellini vinaccia (quando si dice l'attenzione per i dettagli ;-)) che decorano la stoffa della mini-pochette. Anche questo ovviamente cucito a mano.
 

Nella foto qui sopra, invece, ti mostro la base di questo modello di mini-pochette porta-bijoux: sfiziosa da morire con questa fila di pompon, che fanno sicuramente gola alle amanti dei vezzi :-)
Qui, poi, si nota anche meglio l'asola in tessuto che ho creato per poterla appendere, per poterla reggere infilandoci dentro uno o due dita o per potervi agganciare un anello portachiavi.
E fin qui ti ho descritto l'esterno.
Quel che però fa la differenza è l'interno, e te lo mostro in quest'altra foto...
 


Come puoi vedere scrutando l'interno della mini-pochette, potrai appendere i tuoi orecchini pendenti, un paio accanto all'altro, non si creerà confusione e i vari orecchini non finiranno per ammassarsi gli uni sugli altri. Di fronte (qui però non si vede) c'è invece una taschina che ho realizzato per contenere gli orecchini a lobo (quelli piccoli piccoli), ma anche collane sottili o anelli.
Con questa foto ti rivelo anche altri dettagli: la fodera imbottita, la striscia di stoffa e l'etichetta impreziosite da passamaneria, i nuovi orecchini in stile shabby-chic della collezione Armonie... ;-)
E infine ti mostro la mini-pochette porta-bijoux nel suo comune utilizzo (ma potrai utilizzarla anche come porta-documenti e carte di credito).



Per chiudere, un mio consiglio: trovo che sia un'idea davvero originale quella di regalare una parure composta, ad esempio, da orecchini e mini-pochette oppure da collana e mini-pochette. Beh, in verità l'idea è venuta ad una mia cliente prima che a me, ed io l'ho subito adottata ;-D Per la cronaca, lei ha scelto orecchini e  mini-pochette.
Pensaci se stai meditando sul regalo da fare per il compleanno di una cara amica o di un'altra persona speciale. Pensaci anche per completare la lista dei tuoi regali di Natale. Sì, perché non è mai troppo presto per prenotare una creazione fatta a mano, anzi, questo è davvero il periodo ideale.
Grazie mille a te che mi segui!! Se hai bisogno d'informazioni, puoi scrivermi a silagadesigns@gmail.com, oppure  lasciami qui i tuoi commenti :-)



P.s.: velocissima anticipazione: con le mini-pochette porta-bijoux non è finita qui! Sto lavorando a nuovi, sfiziosissimi modelli. Anche questi prenotabili su misura, ma di questo te ne parlerò nei prossimi post...


 

Nessun commento: